Samsung pronta a lanciare le sue Google TV nel 2011


Elettronica / mercoledì, Novembre 17th, 2010

Dopo Sony, che ha lanciato la sua linea di televisori con Google TV integrata, e Logitech, con “Revue”, il box digitale per portare la Google TV su qualsiasi televisore dotato di entrata HDMI, ecco che anche Samsung si prepara a far sbarcare sul mercato mondiale una nuova serie di TV con il servizio di Big G integrato.

Ricordiamo che la Google TV è un servizio multimediale dedicato all’intrattenimento domestico, che ci consente, direttamente dal nostro telecomando, di navigare attraverso contenuti interattivi come applicazioni (meteo, Youtube, servizi di image hosting, eccetera) e film, serie tv e tanto altro, da riprodurre sul televisore di casa, in tutta comodità, con una scelta veramente ampia e di grande qualità.



E nonostante questo servizio stia incontrando alcuni problemi con le principali emittenti televisive americane, che ancora non credono fino in fondo nel progetto, Google TV attira più o meno tutti. Anche i produttori di televisori, naturalmente, che vedono aprirsi con esso nuovi orizzonti di mercato.

Dunque anche Samsung starebbe lavorando per portare il servizio dell’azienda di Mountain View sui propri televisori, per tentare di lanciarli sul mercato già nel 2011.

Per il momento si tratta ancora di indiscrezioni, che comunque portano a pesnare che le intenzioni di Samsung siano proprio queste. Nessuna info naturalmente sulle caratteristiche tecniche di queste TV, se non che supporteranno ovviamente l’alta definizione e che dovrebbero essere spinte da processori Intel Atom.

Samsung dovrebbe annunciarle già il prossimo gennaio durante un evento dedicato all’elettronica a Las Vegas. Non resta che attendere.