Samsung pronta a svelare il lettore Blu-Ray 3D più sottile al mondo


Elettronica / mercoledì, Dicembre 29th, 2010

il CES 2011 è sempre più vicino e con il suo avvicinarsi arrivano ogni giorno indiscrezioni sulle novità tecnologiche che vi troveremo e che le grandi aziende presenteranno al pubblico. Come consuetudine comunque è possibile conoscere alcune di queste novità con largo anticipo, come in questo caso.

Samsung ha infatti annunciato in anteprima un suo nuovo prodotto: il lettore Blu-Ray 3D più sottile al mondo, grazie ai suoi soli 23 millimetri di spessore. La sua scocca metallica completerà poi il suo aspetto elegante e di design minimal, rendendolo un oggetto di arredamento immancabile per i salotti più moderni.

Oltre a poter convertire a scelta i contenuti 2D in 3D per poter utilizzare sempre la funzione stereoscopica, questo lettore integra la possibilità di connettersi a internet utilizzando servizi e applicazioni come YouTube, Facebook, Twitter e molto altro, che gli attribuiscono la caratteristica della multimedialità a 360°.

Al momento non esistono informazioni sul prezzo o sulla possibile data di lancio in America e Europa, oltre a tutte le altre caratteristiche tecniche. Dettagli che dovrebbero essere svelati insieme al lettore il prossimo gennaio a Las Vegas, quando Samsung lo mostrerà al mondo durante il CES 2011.