Samsung renderà i suoi televisori ancora più “smart” nel 2014


Elettronica / lunedì, Dicembre 23rd, 2013

Con il mercato delle televisioni di ultima generazione in continua espansione, le notizie relative alle novità dei grandi produttori sono tra le più attese. Questa volta tocca a Samsung far venire l’acquolina in bocca agli utenti, annunciando funzionalità smart ancora più evolute per i televisori che vedranno la luce nel prossimo 2014.

samsung_smart_functions_2014In particolare le gesture per il controllo remoto potranno contare su una maggiore precisione, permettendo di utilizzare il dito, anziché la mano, per controllare le principali funzionalità remote, disegnando semplici simboli in aria per scorrere le opzioni, fermare o riprodurre un contenuto, controllare il volume, eccetera. Anche i comandi vocali saranno sensibilmente potenziati, per una migliore accuratezza e un riconoscimento avanzato.

LEGGI ANCHE: “Samsung e LG si preparano alla sfida al CES 2014 con TV 4K curvi da 105 pollici”

Tutto questo in attesa di scoprire quanti e quali modelli diverranno il punto di forza della line-up del colosso sud-coreano, che punteranno sicuramente su grandi dimensioni, risoluzione 4K e un grande parco applicazioni.