Sanwa 3D Viewer: gli occhiali che trasformano l’iPhone in un display 3D


Elettronica, Mobile / giovedì, Luglio 5th, 2012

Probabilmente non sarà l’accessorio più comodo mai realizzato per lo smartphone Apple, ma di certo si rivelerà utile per aggiungere una funzione completamente assente su iPhone: la visualizzazione dei contenuti multimediali tridimensionali.

Si chiama 3D Viewer ed è realizzato da Sanwa questo gadget per trasformare lo schermo di iPhone in un vero e proprio display 3D. Grazie infatti ad un’apposita applicazione questi occhiali futuristici sono in grado di riprodurre i filmati 3D di YouTube permettendo all’utente di ottenere l’esperienza multimediale utilizzando il proprio telefono made in Cupertino.

LEGGI ANCHE: “Tutte le stampanti diventano compatibili con iOS graze a xPrintServer”

Basta inserire il proprio iPhone 4 o 4S nell’apposito slot e iniziare la visualizzazione. Le dimensioni sono leggermente ingombranti: 40x90x75 mm, per un peso complessivo di 127 grammi (iPhone escluso, quello pesa circa 130 grammi). Fortunatamente il prezzo è decisamente contenuto e accessibile a tutti: 1.980 Yen, meno di 20€. La sua commercializzazione al momento è riservata al solo mercato Giapponese.