Se avete paura dei sogni, “Remee” è il gadget per voi


Elettronica / sabato, Maggio 18th, 2013

Quante volte ci capita di sognare sogni così realistici da sembrare effettivamente veri, che molto spesso ci fanno svegliare di sobbalzo col cuore in gola, lasciandoci qualche istante scioccati fino a che non realizziamo che quello che stavamo vedendo si trattava solo del frutto della nostra immaginazione? Una sensazione decisamente spiacevole, a cui potremmo effettivamente dire addio grazie al nuovo “Remee”.

All’apparenza una semplice mascherina per ottenere il massimo del buio quando dormiamo, nasconde una caratteristica tecnologica che ci consente di distinguere chiaramente realtà da immaginazione anche mentre i sogni sono nella fase più intensa. E’ infatti in grado di riconoscere quando stiamo entrando nella fase REM, il periodo del sonno in cui si sogna intensamente, iniziando a far lampeggiare un LED rosso di fronte al nostro occhio.

LEGGI ANCHE: “Anche Tom Tom lancia il suo smartwatch, con la collaborazione di Nike”

Questo semplice e apparentemente banale accorgimento è sufficiente per consentirci di capire che quello che stiamo vivendo è solo un sogno, come se stessimo guardando dall’esterno, evitando tutte le spiacevoli conseguenze. Che possa effettivamente funzionare, o meglio, che possa effettivamente rivelarsi utile, è tutto da vedere, anzi, da provare. Lanciato su Kickstarter, ha riscosso un enorme successo: l’obiettivo erano 35.000$, ma ne ha raccolti oltre 570.000. Se anche voi volete entrare in possesso di Remee potete acquistarlo per “soli” 95$.