Sharp pronta a commercializzare 3 nuovi DVR BDXL 3D Aquos


Elettronica / domenica, Aprile 10th, 2011

Sharp ha annunciato di essere pronta alla commercializzazione di 3 nuovi DVR BDXL 3D della serie Aquos, inizialmente destinati al mercato giapponese per poi sbarcare in tutto il mondo.

Si tratta di tre dispositivi davvero completi, capaci di integrare in un unico strumento tutte le principali funzioni per l’intrattenimento multimediale domestico. Si tratta del BD-HDW80, del BD-HDW75 e del BD-HDW73, che si differenziano nella capacità di archiviazione dell’hard disk integrato, rispettivamente da 1 TB, 500 GB e 320 GB.



Questi tre player/registatori multimediali dispongono di un sintonizzatore per la TV digitale e di un performante lettore CD, DVD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D, capace anche di masterizzare i contenuti archiviati direttamente su dischi Blu-Ray fino ad un massimo di 100 GB di capienza su supporti BD-RE XL, ad una velocità massima di 12x.

Immaginate dunque di poter registrare il vostro programma preferito del digitale terrestre in HD e di poterlo conservare sull’HDD interno per riguardarlo in un secondo momento o di masterizzarlo su disco per conservarlo a tempo indeterminato. Una vera comodità, che pochi lettori offrono, soprattutto a fronte di una scheda tecnica così completa. Non manca infatti anche un modulo Wi-Fi b/g/n per lo streaming dei contenuti su internet o nei dispositivi connessi alla rete locale.

Inoltre sono compatibili con la tecnologia 3D, per poter godere appieno del meglio dei contenuti multimediali di ultima generazione, con un televisore compatibile.

Al momento non sono state rilasciate informazioni sul prezzo di lancio.