SmartStick è l’ennesimo gadget per trasformare la propria HDTV in una con Android


Elettronica / lunedì, Ottobre 15th, 2012

Questa volta è FAVI Entertainment a proporre un gadget capace di trasformare la nostra “classica” TV ad alta definizione in una vera e propria Smart TV con sistema operativo Android 4.0, permettendoci di accedere a tantissime funzionalità aggiuntive per un’esperienza multimediale da salotto a 360°.

Si chiama SmartStick e per funzionare non chiede altro che essere collegato all’alimentazione (AC o USB) e ad uno degli ingressi HDMI del proprio televisore, proiettandoci immediatamente in un sistema Smart completo, con tutti i vantaggi e la versatilità del sistema operativo di Google.

LEGGI ANCHE: “Ice Screen: la nuova Smart TV 26 pollici economica spinta da Android”

Integra inoltre diverse caratteristiche hardware che lo rendono uno strumento davvero completo: memoria interna da 4 GB espandibile tramite slot per schede microSD, Wi-Fi 802.11 b/g/n, USB 2.0 e mini USB. Tutto ad un prezzo estremamente competitivo: solo 49$ (circa 38€). E con 39$ in più si può acquistare anche un telecomando con tastiera e touchpad per gestirlo come un vero e proprio computer. La sua commercializzazione dovrebbe iniziare a partire dal 30 ottobre prossimo.