Solo 2 mm di spessore per lo speciale speaker di LG e Kyocera


Elettronica / domenica, Settembre 1st, 2013

Si tratta di un prototipo non definitivo, ma comunque perfettamente funzionante e molto vicino alla commercializzazione. Si tratta del nuovo speaker sviluppato da LG con la collaborazione di Kyocera, con una sorprendente caratteristica: appena 2 millimetri di spessore!

Un dispositivo che nasce per funzionare in combinazione con i televisori ultra slim di ultima generazione, il cui principale limite è appunto quello relativo al comparto audio, permettendo di mantenere inalterato il lato estetico dell’impianto multimediale senza dover rinunciare alle prestazioni. Il “Clear Speaker” è stato al momento associato al nuovo display OLED curvo di LG, ma la stessa tecnica verrà presto sfruttata per realizzare tante altre versioni da utilizzare coi differenti modelli di TV del colosso sud coreano.

LEGGI ANCHE: “I primi TV OLED in Europa saranno firmati LG”

Per rendere possibile un simile risultato sono state utilizzate tecnologie come il “Piezo film” e il “Piezo film speaker” di Kyocera, capaci di ottenere appunto un suono di alto livello con spessori ridotti al minimo. Nessuna informazioni su possibili prezzi e date di lancio.