Sony aggiorna la sua NEX-5: ecco la 5t con NFC


Elettronica / sabato, Agosto 31st, 2013

Sony ha da poco annunciato un aggiornamento per la sua ottima mirrorless intermedia, la NEX-5, che dopo circa un anno dalla 5r diventa NEX-5t adottando alcune nuove caratteristiche tra cui la compatibilità con al tecnologia di comunicazione a breve raggio NFC.

Funzione che permetterà di accoppiare rapidamente la fotocamera con dispositivi mobile come smartphone Android, Windows Phone o Blackberry, semplicemente avvicinandoli per iniziare il trasferimento delle immagini. Arriva anche la possibilità di gestire la messa a fuoco direttamente toccando le varie zone del display touchscreen, proprio come accade sui cellulari di ultimi generazione.

LEGGI ANCHE: “Fujifilm lancia la sua fotocamera istantanea vintage”

Aggiornata anche l’ottica fornita in dotazione, migliore della precedente, da 16-50mm f/3.5-5.6 PZ OSS. Lo Smart Remote Control passa poi alla versione 2.0 e non manca anche il pratico modulo Wi-Fi che permette alla NEX-5t di interfacciarsi con la rete. Non è ancora nota la data di lancio ufficiale, non troppo lontana comunque, mentre il prezzo non dovrebbe discostarsi molto dalla attuale NEX-5r.