Sony e Panasonic collaborano pe la prossima generazione di pannelli OLED


Elettronica / sabato, Agosto 25th, 2012

Dopo l’annuncio della recente collaborazione tra i due colossi giapponesi per la realizzazione di una nuova linea di televisori dalle elevate prestazioni, ecco che Sony e Panasonic tornano a far parlare della loro partnership, sempre più solida a quanto sembra.

Alcune indiscrezioni vogliono infatti le due aziende pronte a collaborare nuovamente, questa volta per iniziare a sviluppare una nuova tecnica di produzione da applicare per la realizzazione di pannelli OLED. L’obiettivo è quello di riusire a produrre grandi schermi con questa tecnologia limitando le difficoltà di produzione e mantenendo bassi i costi.

LEGGI ANCHE: “LG al lavoro per la realizzazione di un display OLED flessibile da 60 pollici!”

Una decisione figlia probabilmente degli annunci di altri due colossi come Samsung e LG, che hanno recentemente presentato nuovi modelli di televisori con grandi display OLED. Una delle soluzioni in cantiere per la partnership Sony-Panasonic sembra essere lo sviluppo di una speciale stampante per pannelli OLED in grado di ridurre le tempistiche di produzione abbantendone anche i costi, rendendo i futuri televisori che ne deriveranno particolarmente competitivi in termini di prezzo, permettendo alle due aziende di aggredire il mercato e mettere in difficoltà i concorrenti.