Sony MDR-HW700DS: le prime cuffie wireless al mondo con sistema a 9.1 canali


Elettronica / mercoledì, Aprile 9th, 2014

Sony ha recentemente presentato le sue nuove cuffie MDR-HW700DS, le prime wireless al mondo ad offrire un sistema surround a 9.1 canali, per un’esperienza sonora impareggiabile e di elevatissimo livello. Cuffie over-ear che assicurano comfort, grazie ai materiali utilizzati e all’assenza di fili, a prestazioni eccezionali, per qualsiasi applicazione.

sony_mdr-hw700ds_1Sono infatti dotate di pre-set utili per differenti occasioni, dalla visualizzazione di film ai videogiochi, passando ovviamente alla riproduzione musicale. Il sistema 9.1 è stato ottenuto partendo da una base a 5.1 canali tradizionale a cui sono stati aggiunti 4 canali per aumentare l’effetto surround, due anteriori e due posteriori.

LEGGI ANCHE: “Tre nuovi ottimi speaker senza fili da Sony”

La qualità e la fedeltà del suono sono garantite dalla connettività senza fili lossless dual band da 2.5 a 5 GHz, con la stazione sorgente che dotata di 3 connessioni HDMI. La potenza del suono è affidata a due driver da 50 mm, supportata da un sistema di cancellazione del rumore, con supporto allo standard 4K pass-through dalla TV o dal proiettore, per il massimo della qualità audio. Le cuffie sono alimentate da batterie ricaricabili in grado di garantire fino a 12 ore in riproduzione continua, mentre il raggio massimo d’azione è di 30 metri. Il lancio è previsto sul mercato europeo nei prossimi giorni, ma non ne è ancora stato comunicato il prezzo.