Sony porta Wimbledon in 3D nelle nostre case e nei cinema


Elettronica / venerdì, Marzo 11th, 2011

Sony, in collaborazione con All England Lawn Tennis Club, porterà le prossime finali di Wimbledon, lo storico torneo di tennis, in 3D nelle sale cinematografiche e nelle nostre case.

Grazie al live 3D HD e alla SuperVision Media, partner di Sony per la distribuzione cinematografica, sarà possibile recarsi nei cinema attrezzati per godere delle imprese dei più grandi tennisti di oggi sfruttando la tecnologia tridimensionale che sta spopolando in tutto il mondo, per un’esperienza unica che per la prima volta viene proposta in questo formato. Un evento seguito da sempre da tantissimi appassionati, che potranno ora coniugare il proprio sport preferito alle ultime innovazioni per l’intrattenimento multimediale.

L’accordo con la BBC permetterà invece alle emittenti internazionali di trasmettere sui propri canali 3D l’evento, come già fece Sky per la Ryder Cup di golf. Un ulteriore passo verso l’integrazione di sempre più contenuti multimediali tridimensionali sulle piattaforme per la tv on demand, la cui offerta di programmi ed eventi in 3D è ancora piuttosto limitata.

Per questa occasione Sony si occuperà di trasmettere le partite relative alle semifinali maschili e femminili in formato stereoscopico, ma non è escluso che in futuro il mondo del tennis possa godere sempre più di questa tecnologia.

Di seguto il comunicato stampa ufficiale:

“Fujio Nishida, Presidente di Sony Europe, ha commentato: “Siamo felici di lavorare con All England Lawn Tennis Club per portare un evento sportivo di questo spessore agli spettatori di tutto il mondo in 3D. Guardare una partita di tennis in 3D HD è un’esperienza entusiasmante, in grado di dar vita alla velocità dell’azione e alle emozioni dell’evento; è quanto di più vicino alla reale atmosfera del Centre Court si possa immaginare. Grazie alla trasmissione di Wimbledon in Live 3D disponibile nelle sale cinematografiche in ogni angolo del globo, molte più persone potranno lasciarsi coinvolgere da uno degli eventi sportivi più iconici a livello internazionale, proprio come se fossero sugli spalti di Wimbledon.”

Ian Ritchie, CEO dell’All England Lawn Tennis Club, ha affermato: “Wimbledon è famoso in tutto il mondo per la sua eredità e il senso della tradizione. Allo stesso tempo, siamo sempre alla ricerca di metodi per presentare il Torneo al meglio, miscelando tradizione e innovazione. Siamo felici che la nostra collaborazione con Sony per il 3D possa garantirci non solo di essere all’avanguardia della televisione di tipo sportivo, ma anche di poter fornire agli spettatori di tutto il mondo una nuova, incredibile esperienza, soprattutto ai nostri fan più giovani”

via