Sony presenta all’IFA 2014 una potentissima soundbar con subwoofer


Elettronica / venerdì, Settembre 12th, 2014

Sony non si è lasciata scappare l’occasione dell’IFA 2014 di Berlino per lanciare tanti nuovi prodotti, tra cui un’eccellente soundbar corredata da un potente subwoofer esterno, per chi desidera aumentare le prestazioni audio della propria TV senza dover optare per un sistema home theater.

sony_ht-st5La nuova HT-ST5 è capace di restituire 380W di potenza simulando un sistema surround 7.1, sfruttando ben 7 amplificatori digitali e ben 9 speaker in linea, con supporto ai formati Dolby TrueHD e DTS-HS, mentre i bassi profondi e puliti sono ovviamente affidati al subwoofer esterno.

LEGGI ANCHE: “NudeAudio Super-M: un potente speaker Bluetooth tascabile”

Non si fa poi mancare la connettività Bluetooth con accoppiamento rapido tramite NFC per riprodurre audio da device portatili, mentre tre porte HDMI con passthrough 4K garantiscono il miglior suono possibile dalla sorgente alla TV con un solo collegamento, riducendo a zero il rischio di lag audio e di perdita di qualità. Supporta i codec aptX e AAC e sarà accompagnata da un’apposta app per smartphone Android e iOS per gestire e sfruttare anche servizi in streaming come Pandora o Spotify. Il prezzo è fissato sui 1000$ con lancio sul mercato entro fine mese.