Sony presenta il foglio elettronico flessibile da 13,3 pollici


Elettronica / lunedì, Dicembre 13th, 2010

Sony ha svelato un nuovo prodotto in occasione della Eco-Products 2010 che si svolge a Tokyo, in Giappone. Si tratta di un foglio elettronico (per gli addetti ai lavori “e-paper”) flessibile da 13,3 pollici.

Questo foglio, o display, flessibile utilizza una tecnologia proprietaria di Sony per ottenere tale caratteristica, l’E-Paper E-Ink Corp a microcapsule. Si tratta naturalmente solo di un prototipo, ma che dimostra quanto siano vicini alla commercializzazione prodotti del genere, anche se il display è solo il primo degli elementi che compongono un dispositivo elettronico che va reso flessibile: prima di poter acquistare un prodotto del genere bisognerà pensare a come rendere flessibili anche gli altri componenti hardware, ma la strada è quella giusta.

Purtroppo Sony non ha voluto rivelare alcuna caratteristica tecnica nel dettaglio, forse per timore di rendere pubblici dettagli che potrebbero favorire le aziende concorrenti.

Ha però mostrato un mock-up rappresentante un e-book del futuro, completamente flessibile, con schermo OLED e scocca in uretano.