Soundfreaq si prepara a lanciare 3 nuovi set audio con porta Lightning al CES 2013


Elettronica / lunedì, Gennaio 7th, 2013

Soundfreaq sembra voler aggredire con decisione il mercato degli speaker da tavolo e si prepara a farlo con 3 nuovi modelli che verranno ufficialmente presentati al pubblico nel corso del prossimo CES 2013, con particolare attenzione ai nuovi device Apple con porta Lightning.

Il primo dei 3 dispositivi che Soundfreaq lancerà è il Sound Platform 2, che offre audio di ottima qualità anche a volumi alti, bassi profondi,grandi driver e funzioni come il Tone Control e UQ3 “spacial enhancement”. Dispone di 2 porte USB per ricaricare i gadget elettronici come media player, smartphone e tablet. Dotato di funzionalità wireless tramite connessione Bluetooth, arriverà sul mercato il 17 Febbraio 2013 a 149,99$.

Sound Rise è invece una radio sveglia con dock per iPhone, connettività Bluetooth e ricarica tramite porta USB. Grazie al jack da 3,5 mm e alla stessa USB possibile connettervi senza problemi anche smartphones Android, Blackberry e Windows 8.

L’ultimo è il Sound Step, disponibile anche nella versione Recharge, che offre le prestazioni migliori in termini di qualità audio e dimensioni, garantendo un suono eccellente e puntando sulla versatilità. E’ infatti alimentato a batteria per essere facilmente spostato da un punto all’altro della casa. Anche questo include un dock per iPhone, porta USB con ricarica e ingresso jack da 3,5 mm.

LEGGI ANCHE: “Bose adegua il suo SoundDock con connessione Lightning per iDevice”

Sound Rise e Sound Step sono essenzialmente l’evoluzione dei modelli già esistenti, con l’aggiunta della nuova connessione Apple Lightning. Per questi due modelli non sono ancora state rilasciate informazioni su date di disponibilità e prezzi. Non resta che attendere il CES 2013 per maggiori informazioni.