SpareOne: il telefono che si ricarica una volta ogni 15 anni


Elettronica / martedì, Dicembre 18th, 2012

Avete letto bene. Questo semplice, all’apparenza, telefono cellulare nasconde una caratteristica davvero stupefacente: è dotato di un’autonomia di ben 15 anni, almeno in stand-by. E per ottenere un simile risultato non è stato necessario inventare qualche rivoluzionaria batteria, ma è bastato utilizzare una normale pila AA.

Chiaramente siamo di fronte ad un cellulare fuori dalla norma, non pensato per l’utilizzo quotidiano. Lo SpareOne è infatti un telefono d’emergenza, creato per essere utilizzato in rari momenti di necessità per contattare i soccorsi. Con un utilizzo continuo in chiamate d’emergenza, l’autonomia della batteria scende drasticamente a 10 ore, comunque sufficiente per ricevere aiuto e salvarsi la vita.

E’ quindi destinato ad arricchire il kit di sopravvivenza di chi può trovarsi spesso in condizioni estreme, potendo contare anche su caratteristiche come un’elevata resistenza agli urti, alla borsa waterproof con torcia con cui viene fornito e alla capacità di resistere a temperature dai -30° ai 60°.

LEGGI ANCHE: “Opel Ampera: motore ibrido e consumi ridottissimi per l’auto del futuro”

Un utilissimo compagno di avventure che non necessita di alcuna scheda SIM per funzionare e che può essere acquistato ad un prezzo tutto sommato decisamente abbordabile: 90$ per averne uno.