Speaker wireless portatile Sonos PLAY:3, la nostra musica ovunque


Elettronica / venerdì, Luglio 22nd, 2011

Il nuovo Sonos PLAY:3 è un nuovo ed interessante altoparlante wireless portatile proposto dall’omonima azienda californiana, che grazie alle sue caratteristiche permette di ascoltare tutta la nostra musica preferita in qualsiasi luogo, in modo semplice ed immediato.

3 amplificatori digitali combinati con altrettanti diffusori offrono un suono di alto livello, ovunque si decida di posizionarlo. 1 tweeter garantisce una risposta ad alta frequenza nitida e precisa, mentre i 2 driver midrange dedicati assicurano una riproduzione fedele delle medie frequenze, per riprodurre in modo ottimale il suono della voce e degli strumenti. Il Bass Radiator poi permette di ottenere bassi profondi e puliti.

Oltre alle ottime performance in riproduzione audio, Sonos PLAY:3 si dimostra incredibilmente versatile per la sua capacità di riprodurre infiniti contenuti audio dalla rete, accedendo a tantissimi servizi diversi, e collegandosi in modo semplice con gli altri nostri dispositivi, come il computer o l’iPhone/iPod tramite l’apposito dock wireless.

Sonos PLAY:3 sorprende dunque per il mix di prestazioni, caratteristiche tecniche e dimensioni, che lo rendono di fatto uno dei migliori sistemi audio wireless compatti in circolazione. E’ possibile acquistarlo per 299€ nei colori bianco e nero a partire direttamente dalla pagina web italiana di Sonos. Di seguito la scheda tecnica completa di questo ottimo prodotto:

Suono cristallino e pieno
3 diffusori alimentati da 3 amplificatori digitali dedicati

PLAY:3 utilizza 3 amplificatori digitali all’avanguardia, ciascuno connesso ad uno dei 3 diffusori per fornire un audio eccezionale in ogni stanza. Il sistema musicale wireless garantisce un suono pulito e cristallino, perfetto per riempire di musica la cucina, la camera da letto, lo studio o qualsiasi ambiente della casa. Un bass radiator produce note basse e potenti mentre due driver midrange e due tweeter assicurano un suono pieno.

Amplificatori di classe D
Amplificatori avanzati con audio di qualità eccezionale leggerissimi, potenti ed efficienti sia in modalità standby che in funzione.

Tweeter
1 tweeter crea una risposta ad alta frequenza nitida e precisa.

Driver midrange
I 2 driver midrange dedicati assicurano una riproduzione fedele delle medie frequenze, fondamentale per una riproduzione accurata delle voci e degli strumenti.

Bass radiator
Un bass radiator è ottimizzato per utilizzare il volume d’aria energizzato all’interno del PLAY:3 per produrre bassi profondi, puliti e sorprendentemente potenti, date le dimensioni ridotte di questo dispositivo.

Architettura audio digitale
Dallo studio di registrazione alla tua casa, la musica viene riprodotta esattamente come l’artista l’ha concepita. Tutte le impostazioni dei filtri, l’equalizzazione attiva e l’allineamento del tempo vengono regolati a livello digitale tramite un avanzato sistema DSP, che previene perdite di qualità dell’audio o di energia.

Controlli dei bassi e degli acuti regolabili
Ottimizzazione dei suoni con regolazione specifica per la zona di bassi, alti, balance e loudness. Regolazione del volume per singola zona o gruppo di zone.

Accedi a tutta la musica del mondo
Musica a non finire dai servizi musicali online più diffusi

Sonos include oltre 100.000 stazioni radio, programmi e podcast – tutti gratis. E per sintonizzarsi non serve utilizzare il computer. Cerca le stazioni oppure digita le lettere chiave o la radio che ti piace.

Musica a non finire dai servizi musicali online più diffusi
Sonos funziona perfettamente con Anubis.fm, AUPEO!, Deezer, iheartradio, Last.fm, MOG, Napster®, Pandora®, Rdio®, Rhapsody®, SiriusXM™ Internet Radio, Spotify®, Stitcher SmartRadio(tm), TuneIn, Wolfgang’s Vault® e i download da qualsiasi servizio che offra tracce senza DRM (la disponibilità del servizio varia a seconda dell’area geografica).

Riproduzione di musica senza bisogno del computer
Accedi subito a milioni di brani e migliaia di stazioni radio, senza bisogno di convertire CD, scaricare brani o accendere il computer. Sonos si collega direttamente a questi servizi tramite Internet e diffonde la musica nelle stanze scelte.

Riproduci la musica sul tuo computer in qualsiasi stanza
Riproduci la musica memorizzata in un massimo di 16 PC, Mac o dispositivi NAS (Network Attached Storage) collegati alla rete domestica, supportando tutti i formati audio più diffusi, da iTunes® a MP3.

Ascolta la musica memorizzata sull’iPod o iPhone
Inserisci nel dock, carica ed esegui in modalità wireless la musica sull’iPod o iPhone con Sonos DOCK.

Altre caratteristiche straordinarie
Semplice connettività Internet per gli altri prodotti disponibili

Se è connesso in modalità wireless a un BRIDGE o a un altro lettore, si può utilizzare la porta Ethernet sul retro di PLAY:3 per dotare di connettività Internet il decoder della TV, un DVR, un PC, una console per giochi o un’unità NAS.

Controlli del volume e mute sul pannello superiore
Offre accesso rapido ai controlli del volume e dell’audio quando non si ha in mano il Controller.

Orientabile in più modi
PLAY:3 si può posizionare in orizzontale o in verticale per adattarsi anche a spazi ristretti della casa, come mensole, comodini, angoli o qualsiasi altro punto. L’EQ si regola automaticamente, così il suono è sempre ottimale, indipendentemente dall’orientamento del dispositivo.

Piedini di gomma
PLAY:3 può essere posizionato su qualsiasi tipo di superficie della casa, senza pericolo di graffiarla o rigarla.

Controlla tutto con il tuo smartphone, tablet e altri dispositivi
Controlla tutta la musica e le stanze con il tuo smartphone Android™, iPhone®, iPod touch® e iPad™

Le app gratuite Sonos CONTROL per Android, iPhone e iPad ti consentono di controllare Play:3, la musica disponibile su Internet e il tuo computer direttamente dal palmo della mano. Scarica gratuitamente le applicazioni da iTunes App Store o Android Market™.

Controllo integrato, multiambiente
Se disponi di più lettori, puoi controllare la musica riprodotta in ogni stanza della casa da qualsiasi punto. Sonos CONTROL non è vincolato a un lettore particolare, perciò puoi utilizzare qualsiasi CONTROL per gestire la musica e il volume.

Ricerca e riproduzione della musica in un istante
Sfoglia o cerca brani musicali e stazioni, scegli la musica e controlla il volume da qualsiasi punto della casa.

Connettività wireless
Lo smartphone Android, iPhone, iPod touch e iPad sono connessi al sistema Sonos tramite la rete domestica WiFi.

Include Sonos Controller per Mac o PC
Trasforma qualsiasi Mac o PC desktop o portatile disponibile in casa in un Controller. Il software è fornito gratuitamente con ogni ZonePlayer.

Sonos CONTROL dedicato (venduto a parte)
Aumenta il controllo con un Sonos CONTROL touchscreen dedicato che integra appositi pulsanti instant-on e batteria a lunga durata.

Musica multistanza, in modalità wireless con SonosNet 2.0
Funzionalità wireless integrate

PLAY:3 si installa ovunque e diffonde la musica in ogni stanza della casa, in modalità wireless. Lettori e Controller formano una rete mesh wireless protetta che consente la copertura estesa e le prestazioni superiori necessarie per poter diffondere la musica in tutta la casa. NOTA: per iniziare, è necessario collegare un lettore o un BRIDGE alla rete domestica utilizzando un cavo Ethernet standard.

Tecnologia di rete mesh wireless SonosNet 2.0
Copre l’intera abitazione, garantisce sincronia nella riproduzione della musica ed evita fonti di interferenza wireless. SonosNet, che integra la sofisticata tecnologia MIMO (Multiple Input, Multiple Output), utilizza più antenne e radio insieme per incrementare la potenza del segnale e raggiungere i punti più remoti. Funziona con qualsiasi combinazione di ZonePlayer ed è compatibile con tutte le precedenti generazioni di ZonePlayer, CONTROL e BRIDGE Sonos.

Riproduzione di brani diversi in stanze diverse
Sintonizzati su una stazione radio Internet in camera da letto, ascolta musica da un servizio musicale online in cucina e riproduci un brano della tua libreria musicale in soggiorno – simultaneamente.

Riproduzione dello stesso brano in diverse stanze, con una perfetta sincronizzazione
Riproduce lo stesso brano simultaneamente in diverse stanze senza eco o ritardi. E la sincronizzazione continua persino quando si collega o scollega una zona dal gruppo di zone.

Semplice configurazione e design espandibile
Semplice configurazione

Non servono particolari conoscenze tecniche. Installa un PLAY:3 in ogni stanza in cui desideri ascoltare la musica. Collega un PLAY:3 o un BRIDGE (in vendita separatamente) al router per accedere a un mondo di musica su Internet. Il software di installazione del sistema Sonos visualizza le istruzioni su ogni Sonos CONTROL. Con il semplice tocco di qualche pulsante potrai riprodurre in pochi minuti la tua musica in tutta la casa.

Sistema wireless espandibile
Espandi il sistema wireless di musica stanza per stanza. Aggiungi altri PLAY:3 alla casa e ottieni una reale riproduzione musicale multiambiente.

Semplice da spostare
PLAY:3 è così piccolo che si può portare facilmente in giardino, in terrazzo o in qualsiasi altra stanza. Non dovrai fare altro che prenderlo, collegarlo e ascoltare la musica.

Aggiornamenti software automatici: Sonos viene migliorato continuamente
Le nuove funzionalità e i nuovi servizi musicali vengono distribuiti automaticamente e gratuitamente

Il sistema Sonos viene migliorato continuamente con nuove funzionalità e nuovi servizi. Una volta che il sistema Sonos è stato registrato, Sonos ti avverte automaticamente appena sono disponibili aggiornamenti softwar
e. Per aggiornare il sistema è sufficiente premere un pulsante.