Sport Quattro Laserlight: i fanali del futuro secondo Audi


Nuove tecnologie / giovedì, Gennaio 16th, 2014

Se vi eravate appena abituati ai vostri nuovi fari allo xenon, la notizia – bella o brutta decidetelo voi – è che presto potrebbero diventare “obsoleti” per lasciare il posto ai nuovissimi fari laser presentati da Audi durante il CES di Las Vegas di qualche giorno fa.

sport_quattro_laserlight_1Si chiamano Sport Quattro Laserlight e si preparano realmente a soppiantare tutti i precedenti standard di questo tipo. Mostrati sul prototipo di un potente prototipo ibrido della casa tedesca, si tratta di fari dall’aspetto incredibilmente futuristico ed accattivante, una naturale evoluzione di quelli allo xenon attuali ma che garantiscono prestazioni ancora più elevate.

LEGGI ANCHE: “Garmin lancia la sua nuova dash cam per registrare eventuali incidenti automobilistici”

Saranno infatti capaci di illuminare con una profondità pari a qualcosa come 8 campi da football americano, mentre la particolare forma rettangolare permetterà di illuminare senza problemi sia lateralmente che in profondità. Inutile fare previsioni sulla loro introduzione ufficiale al momento, ma non è da escludere che a fine anno o durante il 2015 i primi modelli Audi possano realmente adottarli, magari sui modelli più esclusivi.