Star Wars tornerà in 3D nel 2012


Elettronica / giovedì, Settembre 30th, 2010

Non è ancora uscita la versione in blu-ray che già ecco arrivare un nuovo rumor che vuole George Lucas pronto a riproporre tutta la saga con tecnologia 3D a partire dal 2012.

Il motivo per il quale solo ora la Lucasarts abbia deciso di riprovare a spingere fortemente sull saga non è ben chiaro. Di certo c’è la volontà di tenere viva una saga storica che ha cambiato il volto del cinema di fantascienza, ma crediamo che ci sia soprattutto la voglia di sfruttare il momento positivo dell’intrattenimento “ad alta definizione” e 3D per aprire nuovamente le casse e guadagnare ancora molto da Star Wars, andando a pescare in particolar modo nelle tasche dei fan più accaniti.



Il progetto prevede di rilasciare i 6 film uno all’anno, a partire proprio dal 2012. Questo significa che potremo gustarci in 3D Episodio IV (Il nuovo nome “cronologico” de “Il Ritorno dello Jedi”) non prima del 2017. Effettivamente la data sembra un po’ lontana, visto anche il continuo sviluppo di nuove tecnologie ad una velocità pazzesca. Basti pensare che nemmeno 2 anni fa non avevamo idea, o quasi, di cosa fosse il cinema 3D per come è concepito ora. Dunque quale nuova tecnologia ci aspetterà nel giro di 7 anni? Ci basterà rigardare un episodio di Guerre Stellari in 3D quando magari il mondo dell’intrattenimento avrà proposto qualcosa che si spinge ancora oltre? Lucasarts riproporrà per l’ennesima volta la saga con al nuova tecnologia?

Troppe domande. Per ora sorridiamo al fatto che potremmo sentirci nel mezzo delle avventure degli Jedi e del lato oscuro come mai prima d’ora, con spade laser e astronavi che sembreranno colpirci.

Buona visione.