Super futuristica, completamente elettrica e potente: è la nuova Saiette R


Nuove tecnologie / martedì, Dicembre 17th, 2013

Frutto della compagnia inglese Agility Global, questa nuova moto ha tutte le carte in regola per dimostrare quanto le energie alternative possano essere introdotte sui veicoli per offrire prestazioni paragonabili a quelli alimentati da combustibili fossili, aggiungendo un tocco estetico per lanciare la nostra immaginazione direttamente nel futuro.

agility_global_saietta_rSi chiama Saiette R (nome che dovrebbe ricordare il fulmine nella nostra lingua) e il suo design è il suo biglietto da visita, con una linea ultra futuristica che fa ben capire le sue intenzioni: abbandonare le “vecchie abitudini” e guardare avanti. È infatti completamente alimentata da un motore elettrico, che non ne limita però le prestazioni: da 0 a 100 in appena 3.9 secondi, in linea con le più potenti due ruote a benzina in circolazione.

LEGGI ANCHE: “Honda torna a scommettere sui motori a idrogeno con un nuovo concept”

Una sola carica le garantisce fino a 180 Km di autonomia, sufficienti per una moto pensata per prestazioni sportive più che per lunghi viaggi. Arriverà nel 2014 ad un prezzo ancora sconosciuto.