Tango View: il nuovo robot-pulitore di Samsung con videocamera integrata


Elettronica / domenica, Marzo 20th, 2011

Oltre ai dispositivi elettronici di consumo a cui siamo soliti associare il nome di Samsung dobbiamo considerare anche tutti gli altri prodotti realizzati dall’azienda coreana , tra cui gli efficientissimi robot-pulitori, tra i quali oggi possiamo anche trovare il nuovo “Tango View”, il primo robot per la pulizia della casa che integra una videocamera.

Il VC-RL87W ci permetterà infatti di monitorare quello che accade in casa nostra quando non siamo presenti da un qualsiasi dispositivo esterno. In questo modo mentre Tango View si occuperà di aspirare, lavare e lucidare i nostri pavimenti potremo sempre vedere le immagini dal vivo della nostra abitazione, con un grandissimo vantaggio sotto l’aspetto sicurezza.

La luce integrata e la sua connessione ad alta velocità renderanno estremamente semplice lo streaming video degli occhi di questo robot, accessibile da qualsiasi smartphone, PC o tablet. Non manca poi un microfono per catturare i suoni in casa nostra.

Inizialmente Tango View sarà commercializzato in Korea, per poi sbarcare sui mercati di tutto il mondo, a 799.000 Won (circa 500€).