TDK: lo speaker compatto portatile che somiglia ad una custodia per occhiali


Elettronica / martedì, Agosto 20th, 2013

È realizzato da TDK (o Imation Corporation) e arriva direttamente dal Giappone questo nuovo speaker portatile, che punta tutto sulle dimensioni estremamente contenuto e ad un design singolare, che lo fa somigliare ad una custodia per occhiali qualsiasi.

Dotato di apertura a conchiglia, integra anche un dock per iPhone per iniziare istantaneamente la riproduzione audio senza richiedere alcuna connessione aggiuntiva. Nonostante le dimensioni contenute, che ne agevolano sensibilmente la trasportabilità, le prestazioni risultano comunque più che sufficienti: troviamo infatti 2 altoparlanti full range da 40mm, 1 radiatore passivo da 50 mm e una potenza di output totale di 3Wx2.

LEGGI ANCHE: “4 nuovi modelli di cuffie per la serie “esnsy” di JVC presto in Europa”

Funziona senza fili con 4 batterie AAA o tramite collegamento standard alla rete elettrica e non si fa mancare una porta jack da 3,5 mm per collegare qualsiasi periferica audio. Le sue misure sono 209x79x49, per un peso totale di appena 340 grammi. Nessuna informazione sul prezzo, anche se il suo arrivo sul mercato è previsto nelle prossime settimane.