Thanko pensa ai vecchi supporti audio: ecco il nuovo convertitore in mp3


Elettronica / lunedì, Luglio 15th, 2013

Molti di noi hanno ancora vecchi vinili, cassette e altri supporti ormai “obsoleti” su cui sono incise tracce indimenticabili. Ma col passare del tempo il rischio che supporti come questi si deteriorino è sempre più forte. Ecco quindi che nasce l’esigenza di affidarsi a dispositivi pratici e utili come quello di Thanko.

Il suo nuovo mp3 Converter è infatti un semplice ma funzionale dispositivo con cui trasformare le vecchie tracce in digitale: appare come un classico “walkman” per cassette audio, ma nasconde diverse funzioni che lo rendono universale. Oltre infatti a disporre della capacità di “mangiare” le cassette musicali classiche, può essere collegato a giradischi e lettori MD per convertirne le tracce in altrettante in mp3, con un semplice tasto.

LEGGI ANCHE: “Extreme Gamer: il jukebox per i videogiocatori incalliti anche per le console next-gen”

È in grado di riconoscere lo stacco tra un brano e l’altro per creare automaticamente diversi file, per ogni singola canzone, che vengono direttamente archiviati su scheda SD. Funziona con semplici batterie AA e può funzionare come un normalissimo “mangiacassette” portatile. Il prezzo è decisamente alla portata di tutti: con poco più di 50€ tutti i nostri vecchi brani potranno godere di una nuova vita.