The Defender: un altro gadget hi-tech per la sicurezza delle donne


Nuove tecnologie / domenica, Agosto 17th, 2014

Il mondo del crowdfunding è sempre più protagonista, proponendosi come luogo ideale per la nascita di dispositivi dalle funzioni spesso innovative ed estremamente pratiche, per tantissime applicazioni differenti. In questo caso l’argomento in questione è la sicurezza personale.

thedefenderThe Defender è infatti un gadget multifunzione pensato per offrire un valido strumento di difesa, ideale per le donne sempre più spesso vittime di violenze, col quale poter ricevere aiuto in tempi più rapidi. Premendo un solo pulsante il dispositivo spruzzerà uno spray irritante in direzione dell’aggressore e allo stesso tempo si preoccuperà di scattare una foto (per l’eventuale necessità di un identikit) e di contattare immediatamente le forze dell’ordine avvisandole della violenza in corso e del luogo in cui si trova la vittima.

LEGGI ANCHE: “Un piccolo dispositivo per individuare droghe nei drink arriva su Indiegogo”

Verrà fatto scattare inoltre un forte allarme sonoro per attirare l’attenzione di altre persone nelle vicinanze, aumentando esponenzialmente le possibilità di essere salvati e riducendo quelle di trasformarsi in vittime di abusi. La campagna di crowdfunding è stata ovviamente un grande successo, con oltre il 100% di fondi raccolti rispetto al target di 100.000$ prefissato. Se siete interessati, potete fare riferimento alla pagina ufficiale su Indiegogo.