Tooploo T2: il mouse wireless con giroscopio per Smart TV


Elettronica / martedì, Novembre 6th, 2012

Le televisioni di ultima generazione stanno decisamente trasformando il concetto stesso di TV, supportando tantissime funzioni multimediali, spesso basate sull’accesso a internet, che le trasformano in Smart TV, quasi dei computer dal display di grandi dimensioni.

Ecco dunque la necessitù di poter contare su particolari accessori creati appositamente per migliorare l’esperienza di intrattenimento con questi televisori, semplificando l’interazione e l’esplorazione dei contenuti. Tooploo T2 è sicuramente uno dei migliori in questo senso: un mouse senza fili con giroscopio.

Con una frequenza radio di 2.6 GHz è possibile collegarsi al proprio TV, set-top-box o box Android TV e gestirne tutte le funzionalità in modo estremamente più pratico e intuitivo, fino a ben 20 metri di distanza. La connessione avviene direttamente tramite il ricevitore USB 2.0 ed è alimentato da 2 batterie AAA.

LEGGI ANCHE: “SmartStick è l’ennesimo gadget per trasformare la propria HDTV in una con Android”

Perfetto anche per essere abbinato ad una console o un computer. Un comodissimo gadget da accoppiare alla nostra nuova TV, ad un prezzo decisamente accessibile: solo 37,99$ per acquistarlo sulla pagina ufficiale del prodotto.