Toshiba lancia le nuove velocissime schede SDXC e SDHC Exceria


Elettronica / giovedì, Marzo 29th, 2012

Toshiba ha annunciato di aver realizzato una nuova tipologia di schede con standard SDXC e SDHC chiamate Excerie, che si distinguono per le elevatissime prestazioni in grado di raggiungere, consentendo il trasferimento dati ad altissima velocità tra la scheda ed un dispositivo.

Le nuove schede di memoria verranno realizzate in 3 serie: Type 1, Type 2 e Type HD, che si differenziano nella velocità massima raggiungibile in trasferimento. Le Type 1 saranno in grado di arrivare a  95 mb/sec in lettura e 90 mb/sec in scrittura, le Type 2 95 mb/sec in lettura e 60 mb/sec in scrittura mentre le HD, che nonostante il nome sono le meno performanti, con 90 mb/sec in lettura e “solo” 3o mb/sec in scrittura. Le capacità di archiviazione interna arrivano fino a 64 GB.

LEGGI ANCHE: “Un nuovo Hard Disk portatile anti urto da A-Data: DashDrive Durable HD710”

Le nuove schede Exceria di Toshiba sono certificate secondo lo standard SD Memory Card Standard Ver.3.0 UHS-I, che garantisce l’elevatissima velocità di queste schede di memoria. Al momento però non sono state rilasciate informazioni circa i prezzi e le date di lancio sui mercati internazionali.