Tottenham – Inter sarà la prima partita in 3D trasmessa in Italia


Elettronica / sabato, Ottobre 30th, 2010

Sarà ancora una volta Sky Italia a fare un passo importante per la diffusione del 3D in Italia, attraverso la sua piattaforma satellitare. Dopo la Ryder Cup di Golf ecco che finalmente il prossimo evento trasmesso in tecnologia tridimensionale riguarderà lo sport più amato dagli italiani, il calcio.

Il 2 novembre infatti Sky Italia offrirà la partita Tottenham – Inter, valida per la fase a gironi della Champions League 2010/2011, anche in 3D, per la gioia di tutti gli amanti di calcio e tecnologia. Questo ci proietta verso un’offerta satellitare che prevede dunque di arricchirsi con canali stereoscopici in maniera porogressiva.

Non è ancora terminata l’operazione “HD” di Sky, per portare sempre più canali in alta definizione, che ora ci troviamo di fronte all’operazione 3D, che se otterrà buoni risultati di soddisfazione tra i clienti potrebbe avere una veloce espansione.

La partita sarà trasmessa su Sky Sport 3D, sul canale 206, dalle 20.45. Tutti gli abbonati al pacchetto Sky Sport dotati di televisore 3D e decoder SkyHD e MySkyHD potranno dunque godere del nuovissimo servizio.

Fonte