Trasmissione audio semplice e senza fili con NuForce Air DAC Wireless Audio System


Elettronica / sabato, Marzo 3rd, 2012

Quante volte avremmo voglia di connettere il nostro computer o il nostro smartphone ad un impianto stereo ma non siamo riusciti a farlo a causa di distanze proibitive e poco pratiche per connessioni via cavo o perchè l’impianto audio non dispone di tecnologie wireless di ultima generazione che lo consentono in modo semplice? NuForce offre a tutti noi una soluzione piuttosto pratica e funzionale!

Si tratta del nuovo sistema Air DAC Wireless Audio. Un nome complicato per un funzionamento estremamente semplice e allo stesso tempo particolarmente efficace: il sistema è composto da un trasmettitori TX e da ricevitori DAC, basati sulla tecnologia senza fili SKAA, in grado di garantire trasmissione di frequenze audio senza la minima interferenza e capace di mantenere inalterata la qualità originale della sorgente.

Tutto questo semplicemente connettendo il trasmettitore all’entrata USB del computer e il ricevitore all’impianto stereo dal quale vogliamo riprodurre l’audio. Sarà poi sufficiente premere un tasto per effettuare la connessione e iniziare lo streaming senza fili, e senza pensieri. Il tramettitore è anche compatibile con le porte a 30-pin che troviamo sui dispositivi Apple iOS, offrendo una valida alternativa ad AirPlay.

LEGGI ANCHE: “4 nuovi potentissimi ricevitori AV da Onkyo”

Una soluzione che certamente molti apprezzeranno, per la quale però non conosce il prezzo e la disponibilità. E’ comunque probabile che presto potremo trovarlo sui siti specializzati in vendita di prodotti di elettronica di consumo, anche nel nostro paese.