Tre nuove digitali compatte da Samsung

La ST100, ST600 e PL200 sono le nuove fotocamere digitali compatte. Andiamole a scoprire.

La caratteristica principale delle prime due è sicuramente il secondo display, che posto nella parte anteriore della fotocamera consentirà di ottenere perfetti autoscatti, oltre ad altre comodissime funzioni. Con queste due nuove arrivate sono ora 6 le fotocamere a listino Samsung con display anteriore.

Inoltre le ST100 e ST600 trovano tra le loro caratteristiche un sensore da 14,2 megapixel, ISO 3200, display posteriore touchscreen da 3,5 pollici, possibilità di registrazione in HD a 720p e riconoscimento dei volti. L’unica differenza tra i due modelli sta nello zoom: nella ST100 infatti lo zoom ottico da 5x si trova internamente, consentendo quindi di avere un minimo ingombro rispetto alla ST600. Prezzo attorno ai 300 euro.

Vediamo ora invece la PL200, classica fotocamera point-&-shot, con zoom ottico 7x, sensore da 14,2 megapixel, resgistrazione video in HD a 720p, doppio stabilizzatore di immagini, digitale e ottico. La classica compatta dedicata agli utenti alle prime armi o per gli scatti occasionali, che offre comunque delle prestazioni davvero ottime.

Anche il prezzo è per tutti, circa 150 €, disponibile da Settembre in vari colori.