Tre nuove videocamere per riprese estreme da Panasonic


Elettronica / sabato, Marzo 23rd, 2013

Panasonic pensa a tutti gli sportivi e gli amanti delle escursioni estreme che amano registrare le proprie performance, con 3 nuove videocamere compatte dalle speciali caratteristiche che permettono loro di resistere nelle condizioni ambientali più particolari.

Iniziamo con la WA30, la più completa delle tre, dotata di specifiche shockproof, waterproof, freezeproof e dustproof. Resistente dunque a urti, acqua, freddo e polvere, è realizzata con un design ideale per garantire sempre un’ottima presa e permettere di catturare splendidi filmati in qualsiasi occasione.

Il sensore d’immagine permette di catturare singoli scatti da 16.9 megapixel, mentre i filmati possono essere registrati in risoluzione Full HD. Le immagini e le funzioni principali possono essere gestite tramite il comodo pannello LCD da 2.6 pollici in grado di ruotare di 285°. Integra un modulo Wi-Fi che consente di condividere rapidamente i contenuti catturati sulle schede SD, ma anche per controllarla da remoto da smartphone e tablet.

LEGGI ANCHE: “Elevate prestazioni per la nuova fotocamera “old style” di Fujifilm”

Le altre due videocamere compatte sono dotate di caratteristiche minori: la WA3 è semplicemente meno performante, mentre la DC3 è pensata per essere anche più compatta e leggera, per garantirne la portabilità. Il prezzo per la WA30 è di 359,99€, disponibile nei colori arancio, nero, bianco e blu.