Tubecore Duo: uno speaker per audiofili sbanca Kickstarter


Elettronica / domenica, Aprile 20th, 2014

Kickstarter si prepara a regalare al mercato un altro grande successo, questa volta dedicato agli amanti del suono di estrema qualità: si tratta dell’esclusivo Tubecore Duo, lo speaker dedicato agli audiofili che nasconde caratteristiche eccellenti.

Mentre esteticamente può decisamente lasciare a desiderare, questo particolare speaker è dotato di specifiche tecniche tali da renderlo un’eccellenza nel suo genere: amplificatore fisico da 100 W, che spinge due potenti altoparlanti da 4 pollici. La struttura un po’ retrò nasconde features di ultima generazione, come la connettività Bluetooth, due porte USB, un’HDMI, porta Ethernet e jack per le cuffie.

tubecore_duo_1Ma all’interno della scocca in legno “Sapele” troviamo anche una Rasberry Pi e computer UDOO, per spingerne al massimo le prestazioni e garantire una restituzione del suono perfetta. Presto sarà anche possibile scegliere diverse varietà di legno, mentre al momento dell’acquisto si potranno scegliere fino a 37 colorazioni per la griglia di protezione. Sul lato superiore è invece posizionata la manopola in acciaio anodizzato per gestirne tutte le principali funzionalità.

LEGGI ANCHE: “Neptor introduce un nuovo mini-speaker Bluetooth con controlli a sfioramento”

Per i “backers” che hanno sostenuto il progetto le spedizioni dovrebbero iniziare la prossima estate, mentre per la commercializzazione libera occorrerà attendere ancora un po’. Il prezzo di vendita sarà fissato sui 649$. QUI la pagina del progetto Kickstarter, mentre il sito ufficiale lo trovate a questo indirizzo.