Tutte le TV diventano “Smart” col nuovo Mini X Android TV Box


Elettronica / domenica, Giugno 10th, 2012

Lo store on line Brando ha da poco inserito a catalogo un nuovo device che consentirà a chiunque di trasformare la propria classica televisione in una con funzionioni Smart, per accedere a tantissimi servizi multimediali e web-based senza spendere un capitale: arriva il Mini X Android TV Box.

Questo piccolo gadget, spinto dal sistema operativo di Google, Android 2.3, e da un processore AllWinner A10 si connette alla propria TV tramite connessione HDMI (fino a 1080p) ed è in grado di offrire tante funzioni davvero interessanti. Al suo interno è infatti pre-installato il browser Chrome di Google, per navigare direttamente dal televisore col solo telecomando, un’interfaccia USB OTG, ha la possibilità di connettersi ad un hard disk esterno tramite USB, integra 4GB di memoria NAND e un comodo decoder Full HD.

LEGGI ANCHE: “Un altro navigatore economico con funzioni DVR e touchscreen da Chinavision”

Questo piccolo e comodo dispositivo si collega alla rete tramite connessione Wi-Fi (grazie all’antenna integrata) e permette di ampliare di netto le capacità di qualsiasi televisore senza dover effettuare alcuna particolare impostazione. è possibile acquistarlo direttamente dalla propria pagina ufficiale a soli 89$ (poco più di 70€).