‘txtr Beagle: l’eReader più piccolo al mondo


Elettronica / martedì, Ottobre 23rd, 2012

Si chiama ‘txtr (leggasi “texter”) Beagle, e si propone come il più piccolo eReader del mondo, con i suoi soli 128 grammi distribuiti sulle dimensioni di 140x105x4.8 mm, meglio anche di Kobo, il nuovo brand di lettori di libri elettronici sbarcato nel nostro paese da pochi giorni direttamente dal Giappone.

Il suo display raggiunge il minimo accettabile per la lettura di libri in formato digitale, con una diagonale da 5 pollici e lo schermo naturalmente realizzato con la tecnologia E-Ink a 8 livelli di grigio e risoluzione 800×600 pixel. La memoria interna di 4 GB garantisce sufficiente spazio per conservare migliaia e migliaia di titoli.

Grazie al supporto alla tecnologia Bluetooth, ‘txtr Beagle è in grado di trasferire libri da smartphones Android, per trasferirvi facilmente i testi già archiviati su altri device. L’alimentazione è garantita da una coppia di normalissime batterie AAA sufficienti, a detta del produttore, di leggere 12-15 libri l’anno, mentre la scocca posteriore è facilmente personalizzabile grazie alle cover colorate in verde giada, pompelmo, porpora e turchese.

LEGGI ANCHE: “Sony vicina alla commercializzazione del suo nuovo eReader”

QUESTA la pagina ufficiale, dove poter trovare tante altre informazioni utili sul prodotto, che arriverà presto sui mercati internazionali. Nessuna informazione sul prezzo di lancio.