Un udito “super” con il nuovo auricolare Soundhawk


Elettronica / martedì, Luglio 1st, 2014

A prima vista può essere confuso con un apparecchio acustico per persone affette da problemi di sordità, ma le sue funzioni sono invece dedicate a chiunque, garantendo di migliorare e perfezionare l’udito di chiunque permettendo di distinguere meglio voci e suoni da diverse direzioni, più di quanto il nostro orecchio non sia già in grado di fare autonomamente.

smarthawkSoundhawk è un piccolo auricolare che recupera e ripulisce i suoni provenienti da qualsiasi direzione, permettendoci di sentirli e distinguerli come se arrivassero, ad esempio, da davanti a noi quando invece arrivano da dietro o da lontano. Una sorta di “potenziamento bionico” del nostro udito, capace anche di eliminare in tempo reale rumori sgradevoli per una sensazione di ascolto più pulita e cristallina, per vivere e sentire meglio con chi ci circonda, oggetti compresi, come TV e impianti audio.

LEGGI ANCHE: “Dr.Dre lancia i nuovi auricolari wireless Powerbeats2 ispirati a Lebron”

Inoltre, grazie alla companion app per smartphone a cui su connette via Bluetooth e al microfono portatile, è anche possibile sfruttarlo come un classico auricolare vivavoce, per ricevere ed effettuare chiamate hands-free. Soundhawk Smart Listening System può essere acquistato per 299$ direttamente dalla pagina web ufficiale, mentre a questo indirizzo potete trovare un interessante video dimostrativo.