Un allarme tascabile Bluetooth per i nostri device elettronici


Elettronica / venerdì, Giugno 3rd, 2011

Brando ha iniziato la commercializzazione di un interessante quanto semplice prodotto: un piccolo allarme tascabile collegabile via Bluetooth a qualsiasi dispositivo elettronico, che ci avvertirà in caso di furto.

Il suo funzionamento è particolarmente banale anche se decisamente efficace. Basta infatti collegare questo piccolo antifurto al nostro smartphone, comptuer portatile, tablet o un qualunque altro device tramite la connessione senza fili Bluetooth. Il piccolo gadget si preoccuperò di verificare costantemente che il nsotro dispositivo sia sempre nel raggio di 5 metri. In caso contrario inizierà ad emettere un forte e ripetitivo segnale acustico che ci avvertirà in caso il device elettronico “si sia allontanato senza il nostro consenso”.

Molto comodo soprattutto per chi è solito frequentare luoghi pubblici ed affollati, dove è facile trovarsi a contatto con individui dalle cattive intenzioni, permettendoci di accorgerci immediatamente del furto e provare a rimediare. Le sue dimensioni poi lo rendono perfetto per essere sempre portato in tasca o in borsa, con i suoi 8 grammi per 25x40x10 mm.

Inoltre il prezzo di questo gadget intelligente è di soli 24$ (circa 17€), una spesa abbordabile per tutti. Se siete interessati all’acquisto potete trovare tante altre info utili direttamente alla pagina del prodotto di Brando.