Un altro activity tracker con GPS, questa volta da Polar


Elettronica / sabato, Gennaio 25th, 2014

È inutile nasconderlo: la moda del momento sono senza dubbio i gadget elettronici indossabili, che sembrano destinati ad essere il leitmotiv per tutto questo 2014 appena inaugurato. Anche Polar, ad esempio, ha deciso di proporre il suo nuovo activity tracker, un orologio per le attività sportive che integra anche un modulo GPS.

polar_v800Si tratta di uno degli orologi dedicati agli amanti dello sport, soprattutto all’aria aperta, più completi in circolazione, grazie appunto alla sua capacità di connettersi ai satelliti per tenere traccia della nostra posizione in tempo reale, permettendoci di raccogliere dati ancora più precisi sull’attività svolta oltre che restituire dati importanti rilevati sul nostro corpo e le nostre condizioni fisiche.

LEGGI ANCHE: “Magellan Echo: l’activity tracker non solo per il running”

La batteria interna può garantire un’autonomia di 30 giorni se utilizzato come semplice orologio, 50 in ore in modalità GPS in risparmio energetico e 14 ore con tutte le funzioni attive, comunque largamente sufficienti per accompagnarci durante qualsiasi attività sportiva. Arriverà in aprile in due versioni: 450$ per quella standard e 500$ per quella con cardiofrequenzimetro incluso. Un prezzo forse un po’ sopra la media, ma che testimonia l’elevata qualità di questo utile gadget.