Un altro televisore 3D da 72 pollici di LG in arrivo al CES 2011


Elettronica / martedì, Dicembre 28th, 2010

Qualche mese fa LG presentò il televisore 3D con retroilluminazione a LED più grande del mondo, coi suoi 72 pollici, il 72LEX9, probabilmente destinato al solo mercato orientale, dal momento che ad oggi non se ne sono avute più notizie. Oppure semplicemente è stato perfezionato e modificato, col risultato che ora LG è pronta a presentarlo (nuovamente) al CES 2011 e questa volta si chiamerà LZ9700 LG 3D TV.

Diagonale del display da record (72 pollici), True Motion a 400 Hz, retroilluminazione a LED e naturalmente supporto completo al 3D, ovviamente con la possibilità di riprodurre anche i contenuti classici in 2D.


Supporterà inoltre le funzionalità Smart TV, con accesso a tantissimi servizi online e con l’LG Magic Motion Remote Control in dotazione. Dovrebbe essere lanciato sul mercato per i primi mesi del 2011, a livello mondiale, anche se non è ancora stata rilasciata alcuna comunicazione ufficiale riguardo al prezzo, che secondo la media del mercato dovrebbe assestarsi sui 3500$ circa (2700€).

Resta da confermare una caratteristica tecnica però, che potrebbe rivelarsi davvero importante: non è esclusa infatti la possibilità che questo televisore sia in grado di proporre i contenuti 3D senza la necessità di utilizzare gli occhialini, sfruttando la nuova tecnologia 3D Glass-Less. Anche se probabilmente resta solo una speranza, viste anche le recenti dichiarazioni della stessa LG circa il futuro del 3D.