Un bonsai a pannelli solari per ricaricare i nostri smartphones


Elettronica, Mobile / venerdì, Settembre 23rd, 2011

Il nuovo Electree Solar Bonsai è una piccola piantina in plastica che non necessita delle cure maniacali solitamente necessarie per il mantenimento dei famosi alberelli nano, ma che ne eredita le forme proponendosi con un design futuristico. Ma non si tratta solamente di un soprammobile dalla linea curata: i pannelli solari che sostituiscono le foglie permettono infatti di generare energia elettrica.

Naturalmente si tratta di energia non sufficiente ad alimentare grandi impianti elettrici, ma la creazione di Vivien Muller è in grado di fornirne abbastanza per ricaricare piccoli dispositivi come cellulari, smartphones e altri device portatili. I 27 piccoli pannelli di cui è dotato sono tutti orientabili, in modo da poterli sfruttare sempre al massimo in base all’origine della luce.

I pannelli ricaricano direttamente la batteria interna da ben 13.500 mAh di Electree Solar Bonsai, che può essere caricata al massimo della propria capacità in 36 ore di esposizione alla luce. La connessione con i dispositivi da ricaricare avviene tramite una semplice USB, in modo da rendersi compatibile praticamente con tutti i device più recenti.

Un gadget utile oltre che curato esteticamente, che darà un tocco moderno all’arredamento di chi deciderà di acquistarne uno e che si rivela una comodissima soluzione per i dispositivi di ultima generazione, sempre più avidi di energia. Il prezzo è fissato a 299€, e può essere preordinato a partire da questo indirizzo.