Un corpo tutto in alluminio per la nuova eccellente Leica T


Elettronica / sabato, Maggio 3rd, 2014

Leica annuncia una nuova mirrorless compatta che promette di fare gola davvero a tantissimi utenti, nonostante il prezzo non proprio accessibile a tutti, grazie ad una scheda tecnica eccellente che la rende di fatto una delle migliori compatte a lenti intercambiabili in circolazione.

leica_t_3Si chiama “T” e dispone di un sensore APS-C da 16 megapixel, ISO massima da 12.500, modalità di scatto continuo a 5 fps, display touchscreen da 3.7 pollici, registrazione video in Full HD, ghiere di regolazione manuale dell’esposizione, modulo Wi-Fi integrato e possibilità di aggiungere un mirino elettronico.

LEGGI ANCHE: “Una nuova fotocamera medio formato in dirittura d’arrivo per Ricoh”

Il corpo è completamente realizzato in alluminio, per renderla resistente ma leggera. Le lenti devono essere compatibili al nuovo attacco “T-Mount”, scegliendo tra le due disponibili inizialmente da 8-56mm f/3.5-5.6 zoom o da 23mm f/2, entrambe proposte a 1.750$. Per utilizzare quelle già esistenti per “M-Mount” sarà necessario acquistare un apposito adattatore da 395$. Il solo corpo macchina, che arriverà in argento nei prossimi mesi (colorazione in nero disponibile già da agosto), costerà 1.850$.