Un display multi-touch da 32 pollici con Android da SKR Technology


Elettronica / domenica, Luglio 10th, 2011

SKR ha mostrato al pubblico il prototipo di un suo nuovo display 32″ con funzionalità multi-touch interamente gestito da Android, il sistema operativo per dispositivi portatili di Google che ormai troviamo su un numero spropositato di modelli.

Al momento il display non fa altro che ricevere il segnale video da un normale dipsositivo Android collegato via USB e HDMI-DisplayPort, ma permette di ottenere a schermo una visualizzazione perfetta di Android e di riprodurre filmati e contenuti multimediali con risoluzione fino a 1080p, e dunque con una qualità delle immagini ottima.

Gli sviluppatori spiegano che inizialmente il sistema doveva essere “alimentato” da Windows 7, ma che per le caratteristiche e le funzionalità richieste dagli utenti Android si è rivelato decisamente più adatto allo scopo. Questo per ottenere una visualizzazione della schermata e la navigazione all’interno di essa chiara, semplice ed intuitiva, proprio come accade sui dispositivi con OS Google, trasformando in sostanza questo schermo da 32 pollici in un enorme tablet.

SKR Technology ha sviluppato alcuni driver proprietari per poter utilizzare Android con questo display, i cui componenti inizialmente non erano compatibili con questo sistema operativo, lasciando lo sviluppo momentaneamente in stallo, per poi riprendersi e avanzare senza problemi. Nei progetti della società c’è la volontà di realizzarne anche una versione da 23″ e una da 46″, nonchè una versione verticale (come sugli smartphones), per poter sfruttare al meglio le applicazioni realizzate per Android.

L’azienda produttrice conta di iniziarne la commercializzazione di massa già dal prossimo settembre, quando tutti i componenti dovrebbero essere pronti. Nessuna informazione sul prezzo, mentre a questo indirizzo potete trovare un interessante video dimostrativo.