Un inaspettato dizionario elettronico da Casio


Elettronica / mercoledì, Febbraio 27th, 2013

Casio ha rilasciato in Giappone un nuovo device portatile, indicato principalmente per il settore dell’istruzione, con funzionalità di dizionario elettronico: l’XD-N4800.

Difficilmente lo vedremo mai sugli scaffali del nostro continente, e forse la ragione è che con l’invasione di smartphone e tablet, che non hanno risparmiato anche i più giovani, un dispositivo del genere resta quanto meno di dubbia utilità.

E’ dotato di un display TFT da 5.3 pollici 528×320 a colori, supportato da un sub-display TFT da 2.6″ 240×96, 100 MB di memoria interna, doppio ingresso per schede microSD e 140 contenuti precaricati e la sua principale utilità dovrebbe essere quella di dizionario, nonostante con qualsiasi device portatile di ultima generazione si possano ottenere risultati pressoché identici, se non migliori, semplicemente collegando alla rete, e senza doversi appoggiare ad un ulteriore dispositivo elettronico.

LEGGI ANCHE: “Display touch da 6.1 pollici per il nuovo Car Audio di Pioneer”

In ogni caso, sembra che gli studenti delle scuole superiori giapponesi abbiano un gran bisogno di un oggetto del genere, disponibile nei colori nero, bianco, rosso, rosa, fucsia, blu e verde. E’ alimentato da due batterie AA e costa attorno ai 420$.