Un nuovo brevetto svela i progetti di Apple per un suo activity tracker


Elettronica / domenica, Marzo 23rd, 2014

Un nuovo brevetto firmato Apple sembra svelare le intenzioni del colosso di Cupertino di lanciarsi nel settore dei gadgets indossabili, con l’idea di un activity tracker a bracciale dalle elevate capacità e precisione, per riconoscere alla perfezione i movimenti del nostro corpo.

apple_smartwatch_conceptAl momento non è ancora chiaro se l’idea di Apple sia realizzare un prodotto a sé stante, o se si tratterà di una tecnologia da integrare in dispositivi già esistenti, ma è chiaro che l’obiettivo è quello di garantire elevatissima precisione nella lettura dei dati del nostro corpo durante l’attività fisica, determinando l’esatto momento dell’inizio dell’attività, dei movimenti di tutto il corpo e tutte le altre informazioni utili a perfezionare i propri allenamenti.

LEGGI ANCHE: “Moff: un bracciale smart con effetti sonori anche per i bambini”

Non resta che attendere per scoprire del tutto le carte degli ingegneri di Cupertino, ma è ormai chiaro che un bracciale per il fitness o qualche altro tipo di gadget indossabile sia nei piani di Apple per il prossimo futuro. Nell’attesa anche di capire se il tanto rumoreggiato “smartwatch” della mela morsicata è destinato a diventare realtà o no.