Un nuovo brevetto svela i progetti di Apple per un suo activity tracker

Un nuovo brevetto firmato Apple sembra svelare le intenzioni del colosso di Cupertino di lanciarsi nel settore dei gadgets indossabili, con l’idea di un activity tracker a bracciale dalle elevate capacità e precisione, per riconoscere alla perfezione i movimenti del nostro corpo.

apple_smartwatch_conceptAl momento non è ancora chiaro se l’idea di Apple sia realizzare un prodotto a sé stante, o se si tratterà di una tecnologia da integrare in dispositivi già esistenti, ma è chiaro che l’obiettivo è quello di garantire elevatissima precisione nella lettura dei dati del nostro corpo durante l’attività fisica, determinando l’esatto momento dell’inizio dell’attività, dei movimenti di tutto il corpo e tutte le altre informazioni utili a perfezionare i propri allenamenti.

LEGGI ANCHE: “Moff: un bracciale smart con effetti sonori anche per i bambini”

Non resta che attendere per scoprire del tutto le carte degli ingegneri di Cupertino, ma è ormai chiaro che un bracciale per il fitness o qualche altro tipo di gadget indossabile sia nei piani di Apple per il prossimo futuro. Nell’attesa anche di capire se il tanto rumoreggiato “smartwatch” della mela morsicata è destinato a diventare realtà o no.