Un nuovo potente mediaplayer da Yamaha: l’NPS2000


Elettronica / mercoledì, Marzo 16th, 2011

Yamaha ha lanciato sul mercato giapponese il nuovo mediaplayer di fascia alta NPS2000, capace di integrare in un unico dispositivo tutte le funzioni multimediali per l’intrattenimento domestico.

E’ infatti capace di collegarsi alla rete domestica per riprodurre i contenuti multimediali archiviati sui nostri computer o su altre periferiche esterne, tramite server NAS, rete Wi-Fi o direttamente dal nostro Hi-Fi con una qualità audio garantita da un marchio storico come Yamaha, leader del settore.

La società giapponese ha deciso di non dotare questo player multimediale di alcun hard disk interno e lettori per CD/DVD, per eliminare radicalmente il rumore provocato dal lavoro delle testine. Una scelta coraggiosa, che trova forza nella strada dei contenuti digitali in streaming, per eliminare del tutto i supporti fisici.

Dispone comunque di un’ampia possibilità di connessioni, grazie al pannello posteriore dedicato compatibile con i principali standard. L’NPS2000 è inoltre compatibile con molti formati audio, tra cui FLAC, WAV, MP3, WMA e AAC. Non manca poi la possibilità di interfacciarsi con i dispositivi dotati di standard DLNA.

Il prezzo è di 208.950 Yen (circa 1.830€).