Un nuovo proiettore 3D per il nostro salotto da Mitsubishi


Elettronica / martedì, Aprile 12th, 2011

Mitsubishi ha presentato il suo nuovo proiettore 3D per l’intrattenimento multimediale domestico, compatibile appunto con la tencologia tridimensionale, un must del momento, per un’esperienza probabilmente migliore di quella ottenibile nelle sale cinematografiche.

Si tratta dell’HC9000D, che dovrebbe sbarcare sul mercato dell’elettronica di consumo a partire dalla prossima settimana e che sfrutta il top delle tecnologie attualmente disponibili per questo tipo di prodotti. Una di queste è la SXRD display, per ottenere immagini di grande qualità come se fossero riprodotte su uno schermo anzichè proiettate.

La risoluzione è Full HD, con la capacità di elaborare contenuti sia in 3D che in formato bidimensionale standard. Il rapporto di contrasto è di 150.000:1, con luminosità di 1100 ANSI Lumens e una vita stimata della lampada pari a 4.000 ore in “Eco Mode”. Ampia anche la disponibilità di ingressi per le connessioni con altri dispositivi: 2 porte HDMI, component, composite, D-Sub e S-Video.

Il prezzo di lancio è pari a 10.000$ (circa 6.920€).