Un nuovo servizio on demand economico da Sony: Qriocity


Elettronica / domenica, Novembre 28th, 2010

Sony Qriocity é il nuovo servizio on demanddella casa Giapponese, completamente raggiungibile attraverso la rete. Nessun dispositivo aggiuntivo dunque per godere dei servizi multimediali proposti, se non essere in possesso di apparecchi Sony con connessione internet integrata.

Una sorta di sfida alla nuova Apple TV e alle Google TV (che la stesa Sony produce), che risulta in grado di offrire una grande quantità di contenuti a prezzi relativamente economici.

Italia, Francia, Regno Unito, Germania e Spagna saranno i primi paesi europei a poter usufruire del servizio, col quale inizialmente sarà possibile noleggiare film tra titoli nuovi e vecchi. In un secondo momento verrà attivato anche un servizio di streaming musicale. I prezzi dei film a noleggio, disponibli sia in definizione standard che in HD, varieranno dai 2,95€ fino a 5,31€. Una volta noleggiati avremo 14 giorni per visualizzare il titolo scelto e 48 ore per finire di guardarlo una volta avviata la riproduzione.

Grandi i nomi dei partner coi quali Sony collaborerà per offrire un archivio multimediale competitivo: Twentieth Century Fox Home Entertainment, Lionsgate, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. (MGM), Paramount Pictures, Sony Pictures Home Entertainment, Starz Digital Media, The Walt Disney Company, NBC Universal International Television Distribution e Warner Bros. Digital sono solo alcuni dei nomi.

QUI un video dimostrativo del nuov servizio on demand Qriocity.

fonte