Un nuovo tablet della serie Toughbook di Panasonic con Android


Elettronica / domenica, Giugno 19th, 2011

Panasonic ha da poche ore annunciato di essere pronta alla commercializzazione di un nuovo tablet “rugged” per la serie Toughbook spinto dal sistema operativo Android di Google, ideale per essere utilizzato nelle condizioni più difficili, principalmente per scopi lavorativi.

Questo nuovo Toughbook andrà a colmare il gap di mercato di tablet rugged per l’enterprise progettati secondo una logica volta alla sicurezza, alla funzionalità e ad una reale affidabilità. Gli utenti “business” potranno ora contare su un nuovo strumento capace di offrire prestazioni e caratteristiche di primisso livello grazie alle performance di Andorid, con il vantaggio di avere tra le mani un dispositivo in grado di sopportare situazioni estreme, urti, polvere e schizzi d’acqua.



Tra le principali potenzialità tecniche del nuovo tablet rugged di Panasonic spiccano il particolare display visibile anche alla luce del sole e dall’elevata luminosità, perfetto per essere utilizzato per i lavori all’aperto, una penna stilo attiva per sfruttare al massimo le features accessibili dallo schermo con risoluzione XGA multi-touch da 10.1’’, particolari accorgimenti hardware per garantire la sicurezza del mobile computing per l’enterprise, modulo GPS integrato, batteria dall’elevata autonomia, modulo 3G integrabile a banda larga e tanti altri accessori opzionali.

La possibilità dunque di sfruttare questo tablet completamente rugged con la rete internet combinata alle pressochè illimitate potenzialità offerte dall’OS open source Android farà sì che l’utente possa contare sempre e in ogni situazione su un parco strumenti di alto livello, per aumentare la qualità del proprio lavoro con applicazioni e features dedicate.

Nessuna informazione al momento relativamente ai prezzi e alla data di lancio del nuovo Tablet rugged di Panasonic Toughbook con Android. Per tutte le altre info sulla serie Toughbook di Panasonic potete fare riferimento direttamente alla pagina web ufficiale.