Un nuovo tavolo multitouch da Ideum


Elettronica / mercoledì, Luglio 20th, 2011

Presentato MT-55, il tavolo multitouch secondo Ideum. Si tratta dell’ennesimo prototipo che si ispira all’incredibile Microsoft Surface, tanto apprezzato da tutti gli appassionati di elettronica del mondo e non, data la grande versatilità che lo contraddistingue. Anche questo nuovo esemplare però non è da meno, offrendo prestazioni di alto livello.

La diagonale è di 55 pollici, per un display LCD retroilluminato a LED di ottima qualità, capace di offrire una risoluzione massima di 1920×1080, garantendo dunque una definizione delle immagini altissima, rendendosi ideale anche per la visualizzazione di contenuti multimediali in HD. Il rapporto di contrasto è pari a 5.000.000:1, con un angolo di visualizzazione di ben 178° dichiarati.

Le funzioni supportate dalle gesture multiotuch, del tutto simili a quelle del modello di Microsoft, e tutte le altre caratteristiche di MT-55 sono spinte da un processore Intel Hyper-Threaded Dual Core i5 da 2.66GHz e 8 GB di RAM, con un disco SSD da 128 GB, connessione Wi-Fi, Bluetooth, Ethernet e connessioni HDMI multiple.

La commercializzazione è già iniziata, ma il prezzo è piuttosto proibitivo: 17.950$ (circa 12.800€ ), ma con due anni di garanzia.