Un salto negli anni ’80 col dock iRecorder per iPhone


Elettronica / mercoledì, Dicembre 18th, 2013

Sembra un mangianastri arrivato direttamente dagli anni ’80, è in realtà un curioso dock per iPhone. Si chiama iRecorder, e sembra pensato appositamente per i più nostalgici delle audiocassette e gli amanti degli oggetti “vintage”.

irecorder_1Ideato e studiato in tutto e per tutto per richiamare i tanto amati cassette recorder che i più giovani probabilmente non ricorderanno, sempre accompagnati da montagne di cassette registrate con archiviati i nostri brani preferiti. Dai colori alle forme, tutto richiama il periodo che ha anticipato il lancio del CD, ma al posto dell’alloggiamento per le cassette troviamo un letto per il nostro iPhone.

LEGGI ANCHE: “Robot Lady: il dock per iPhone più strano di sempre”

In questo modo il registratore funziona come speaker portatile, alimentabile via USB, con cui riprodurre i brani e le nostre playlist preferite, con i tasti del dock vintage realmente funzionanti, per non lasciare nulla al caso. Il collegamento si effettua con un classico jack da 3,5 mm, che lo rende compatibile anche con altri device non-Apple. Lo si può acquistare ad un prezzo decisamente abbordabile: appena 30$.