Un telecomando (smart) per dominarli tutti: Logitech Harmony Ultimate Remote


Elettronica / lunedì, Maggio 13th, 2013

Sembra quasi uno smartphone, invece è l’ultimo arrivato per la linea Harmony di Logitech, la serie di telecomandi all-in-one dalle funzioni multimediali sempre più orientati al concetto di “smart”, per gestire tutto il nostro parco multimediale domestico con un unico controller. Si chiama Ultimate Remote, e ha tutte le carte in regola per proporsi come il primo, vero smart-controller.

E’ totalmente programmabile per adattarsi alle esigenze di ogni utente, in base ai loro device, garantendo la piena compatibilità con qualsiasi periferica controllabile da remoto grazie alla presenza di un trasmettitore a infrarossi e di un modulo Bluetooth. Oltre ai classici tasti fisici troviamo un ampio display touchscreen da 2.4 pollici con cui gestire le funzionalità interattive, come la scelta rapida dei canali preferiti o dei preset personalizzati.

LEGGI ANCHE: “Il Re degli effetti speciali si unisce a Dolby e Philips per il 3D senza occhiali”

E’ anche in grado di interfacciarsi con le lampadine intelligenti di Philips, Hue, ma tenetevi forte: il prezzo è fissato sui 350$. Forse una mossa azzardata da parte di Logitech, con l’enorme diffusione di smartphone di ultima generazione in grado di offrire le stesse funzioni di controllo remoto, ma con tutto il resto dello smartphone.