Una batteria portatile d’emergenza a pannelli solari da Panasonic


Elettronica / giovedì, Luglio 7th, 2011

La BG-BL01 è la nuova batteria portatile di Panasonic che si alimenta direttamente grazie ai piccoli pannelli solari di cui è dotata, che le consentono di essere utilizzata in casi di emergenza fornendo illuminazione sfruttando le luci LED integrate e ricaricando i nostri dispositivi portatili.

Questo nuovo dispositivo della società giapponese misura 152x 104x24mm e pesa solo 150 grammi, in modo che portarla con sé risulti piuttosto comodo e senza richiedere particolare ingombro. E’ anche dotata di uno slot per l’inserimento di due batterie AA, che possono essere utilizzate al posto dei pannelli solari per l’alimentazione delle 3 brillanti luci a LED. Non manca la porta USB per il collegamento semplice ai dispositivi portatili.

L’autonomia delle luci a LED con una carica varia dalle 10 ore alla massima luminosità fino alle 60 ore alla luminosità minima, rivelandosi dunque un alimentatore dall’ottima autonomia. Nessuna informazione sul prezzo, ma dovrebbe fare il suo debutto a partire dalla fine di agosto 2011, almeno per il mercato giapponese.